Articoli: 0

Totale: €0,00


Profilo

Termini e condizioni

Termini e condizioni

 

Condizioni di utilizzo del sito.

 

Termini e Condizioni

Condizioni di utilizzo del sito
Motoland s.r.l gestisce il presente sito ed è responsabile delle informazioni e dei contenuti pubblicati nel sito. Anche se Motoland s.r.l si preoccupa di assicurare l'accuratezza del Contenuto del sito, nei limiti consentiti dalla legge, non fornisce alcuna garanzia e non si assume alcuna responsabilità sul fatto che le informazioni contenute nel presente sito siano accurate o complete, o che le pagine web siano esenti da errori o che possa esserne interrotto l'accesso; inoltre, nella misura in cui la legge applicabile lo consente, con la presente clausola viene manlevata dalla responsabilità per tutte quelle garanzie , termini o condizioni, implicite o esplicite, qui non espressamente specificate.
Motoland s.r.l esclude ogni tipo di responsabilità nei confronti di terzi nel caso di danni o perdite subite a causa di errori od omissioni, imputabili a negligenza, caso fortuito o altra causa non imputabile a Motoland s.r.l, l'esonero di responsabilità non pregiudica in alcun modo la richiesta di risarcimento in caso di false dichiarazioni, lesioni personali o morte.

Richieste informazioni
Non trasmetta a Motoland s.r.l informazioni o materiale che lei considera confidenziali o di propietà riservata, quali nozioni professionali o ideazioni di prodotti.

Nel momento in cui decide di trasmettere materiale o informazioni a Motoland s.r.l, lei conviene che:
- Tale materiale o informazioni sono confidenziali o di proprietà riservata e che Motoland s.r.l sarà libera di utilizzare in qualunque modo e per qualunque scopo senza oneri e responsabilità nei suoi confronti; inoltre lei acconsente a non intraprendere alcuna azione legale nei confronti di Motoland s.r.l in relazione al loro utilizzo;

- Il materiale o le informazioni trasmesse a Motoland s.r.l sono di sua proprietà o comunque su di esse lei vanta diritti senza limitazione alcuna. In caso di lesione di diritti altrui a causa del materiale o delle informazioni da lei trasmesse, lei provvederà ad indennizzare e manlevare Motoland s.r.l da qualsiasi richiesta di risarcimento, azione legale, spese, rimborsi e danni, inclusi i costi del procedimento e le spese legali ed ogni altra spesa;

- Saranno presi, da parte sua, gli opportuni accorgimenti al fine di assicurare che le informazioni e il materiale trasmessi siano immuni da qualsiasi virus conosciuto, o altre contaminazioni, inclusi, ma non limitati ad ,i codici o le istruzioni che potrebbero essere impiegati per modificare, danneggiare, disabilitare o compromettere la sicurezza del sito o il sistema informatico o la rete di Motoland s.r.l.
 


Marchi e Marchi di servizio
Nessun marchio Motoland o marchi di servizio possono essere utilizzati come link pubblicitari o senza il previo consenso scritto di Motoland s.r.l. E' vietato qualsiasi utilizzo non autorizzato dei marchi o dei marchi di servizio. Facendo riferimento a questo sito, ed in particolare ai diritti d'autore, brevetti, marchi e marchi di servizio. L'accesso al sito non comporta in alcun modo il diritto di utilizzo dei marchi o dei marchi registrati Motoland e nessuna licenza o diritto all'uso di marchi, brevetti, diritti d'autore, marchi di servizio relativi a questo sito web, sono implicitamente connessi, preclusi o quanto altro.


Accettazione delle Condizioni
L'utilizzo del presente sito comporta l'assenso ai Termini e alle Condizioni d'uso elaborate da Motoland s.r.l. Nel caso in cui lei non concordi con i termini e le condizioni d'uso elaborate da Motoland s.r.l, la invitiamo a non utilizzare il sito. Ci riserviamo il diritto, di modificare, aggiungere o rimuovere in qualsiasi momento, a nostra discrezione, le clausole inerenti le condizioni d'uso.
La preghiamo di verificare periodicamente queste pagine per conoscere le modificazioni.
L'utilizzo in maniera continuativa del sito Motoland s.r.l, successivamente all'apporto di tali modifiche, sarà considerato come tacita accettazione delle stesse.


Modifiche
Motoland s.r.l si riserva il diritto di modificare, ritrarre o restringere, interamente o parzialmente, in qualsiasi momento e senza preavviso, l'accesso al contenuto del sito web.
Responsabilità del contraente e per l'uso di password o di codici di accesso
Alcune sezioni o servizi di questo sito sono o saranno accessibili o fruibili mediante password o codici di accesso. Lei è obbligato nei confronti del fornitore ad attenersi alla massima diligenza nell'uso e nella custodia della password e del codice di accesso, in particolare non memorizzandoli in chiaro in luoghi non custoditi o sullo schermo del computer o nella memoria del computer stesso ed è pertanto responsabile di tutte di tutte le conseguenze connesse con l'eventuale uso abusivo della password o del codice d'accesso. La password e il codice assegnati sono strettamente personali e non cedibili.
In caso di smarrimento, di furto o di fondato timore che la propria password o il codice di accesso siano venuti a conoscenza di terzi, lei è tenuto a darne immediata comunicazione affinché il fornitore possa provvedere, nel minore tempo tecnicamente richiesto, ad assegnarne di nuovi. Il fornitore si riserva la facoltà di sospendere le autorizzazioni connesse alla password o al codice di accesso fino al loro ripristino.
 


Condizioni di vendita
Oggetto del contratto on-line e sua definizione
Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Motoland s.r.l , e un cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata ?internet?. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all'utilizzo www.motolandferrara.com e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.
 


Effettuare un ordine
Per effettuare un ordine occorre essere maggiorenni ed essere raggiungibili mediante linea telefonica.
E' possibile effettuare un ordine compilando il modulo d'ordine disponibile presso il sito web www.motolandferrara.com, dopo aver effettuato la registrazione o creato il vostro account personale;
Con l'inoltro di un ordine lei effettua una proposta di acquisto dei prodotti scelti sulla base dei presenti termini e condizioni. Noi saremo liberi di accettare o meno detta proposta.
Qualora l'ordine venga accettato, le daremo notizia dell'accettazione mediante l'emissione di una conferma d'ordine che le verrà inviata via e-mail. La conferma d'Ordine sarà efficace al momento del suo invio. Qualora l'ordine non dovesse venire accettato, la contatteremo via e-mail o telefonicamente.
Sebbene ci impegniamo a fare il possibile per effettuare le forniture dei prodotti indicati nella Conferma d'Ordine, potremmo non essere in grado di fornire questi prodotti per cause che vanno oltre la nostra volontà. In questo caso provvederemo a contattarla per informarla e le proporremo dei prodotti alternativi che potrà acquistare. Nel caso in cui ritenga di non accettare le nostre proposte cancelleremo il suo ordine relativo ai prodotti che non siamo in grado di fornire.


Prezzi di vendita e modalità d'acquisto
I prezzi di vendita dei prodotti esposti all'interno del sito internet www.motolandferrara.com, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che lei avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data on-line.
Lei può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto.


Esecuzione del contratto e modalità di consegna
Motoland s.r.l provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di sua assenza al momento della consegna verrà rilasciato un avviso e lei dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare la modalità di consegna, consapevole che tutti i costi aggiuntivi dovuti al ritardo della consegna saranno di sua esclusiva competenza. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.


Disponibilità dei Prodotti
Lei potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto (presente sul sito www.motolandferrara.com) e nelle quantità esistenti a magazzino.
 


Nostre responsabilità
 Motoland s.r.l non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi,scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Motoland s.r.l non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni , perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate. Parimenti Motoland s.r.l non è responsabile dell' eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ad altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.
Motoland s.r.l, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente il quale, aprendosi una connedione protetta, viene trasmesso direttamente all'istituto bancario gestore del servizio; Parimenti Motoland s.r.l non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del Cliente all'atto del ricevimento della merce  


Obblighi dell'acquirente
Lei si impegna ed obbliga , una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specie del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui gli art. 3 e 4 del decr. legisl. n° 185/1999. E' fatto severo divieto di inserire dati falsi, e/o inventati, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E' espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Motoland s.r.l si riserva di perseguire legalmente ogni violazione od abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.


Conferimento e trattamento dei dati personali
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrarla ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni;tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate.
Lei gode dei diritti di cui all'art. 13 L.675/1996, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso Motoland s.r.l dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e la finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, richieste di mercato di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.


Diritto di recesso
Se per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.


Termini per l'acquisto di prodotti entro 14 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento.
Modalità: Il recesso dovrà essere manifestato nei termini di cui sopra, mediante l'invio del modulo specifico che trovate qui. Sempre entro il termine di 14 giorni lavorativi dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, integri, imballati nella loro confezione originaria e completi degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a suo carico e di sua responsabilità e non verrà risarcito da Motoland s.r.l nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati. Sarà inoltre necessario specificare sul pacco la dicitura "oggetto: recesso, ord. N., fatt. n. mittente". Una volta ricevuta la merce Motoland s.r.l provvederà all'emissione del rimborso nella modalità specificata all'interno del modulo resi.


Chi non ha diritto di recesso
Non può esercitare tale diritto di recesso se acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa e con emissione di fattura da parte del fornitore.
Il diritto di recesso è inoltre escluso nell' acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

Trattamento dei dati personali

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrarla ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate.
I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità.
 Lei gode dei diritti di cui all'art.13 L.675/1996, e cioè: di chiedere con invio di lettera o fax conferma della esistenza presso Motoland s.r.l. dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e l’integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco, in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.
 Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è Motoland s.r.l.